Chi sono

la pantofola digitale

Non avrei mai pensato che mi sarei ritrovata a scrivere un ‘Chi sono’, ma la vita riserva sempre tante sorprese ed eccomi qui!

Sono una lettrice da sempre e la passione per la lettura e per i libri ha definito la mia personalità e il mio percorso forse più di quanto possa immaginare. Ho studiato economia a Milano e sul mio CV è specificato ‘con specializzazione in editoria’,  formula un po’ vaga che vuol semplicemente dire che ho seguito alcuni corsi sull’editoria e i new media. Resto però una laureata in economia che avrebbe voluto studiare storia, ma avrebbe fatto meglio a diventare ingegnere!

Negli anni ho lavorato in libreria, in una società di servizi per l’editoria, per un distributore di libri, mi sono occupata di tutto un po’ per una fondazione culturale torinese e ho lavorato per due anni ad AbeBooks, una società del gruppo Amazon a Düsseldorf. Da poco mi sono trasferita per amore sulle montagne fra Francia e Svizzera.

Negli ultimi anni ho scoperto di essere una ‘smanettona’, o almeno gli amici mi prendono in giro, perché mi infervoro quando si parla di kindle, ebook e tablet e sono sempre pronta a dare una mano quando un device non collabora. In realtà non sono sicuramente un’esperta, né tanto meno una ‘tecnica’, ma mi piace capire come funzionano le cose tecnologiche, come la tecnologia influenza l’esperienza di lettura e soprattutto cosa posso fare io per rendere la tecnologia un po’ mia.

Sono anche su TwitterPinterest, Instagram e su Linkedin.

Per scrivermi: pantofola83[at]gmail.com.

2 comments

  1. marcoberri · giugno 26, 2012

    …oltre ad essere una fantastica climber!

  2. sandro · ottobre 9, 2013

    conosci Prima I Lettori? è un concorso che vuole premiare chi legge di più e meglio (www.primailettori.wordpress.com). cerchiamo gente che ci voglia aiutare in questa avventura arrivata al secondo anno. se vuoi…. ciao sandro

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...